Ad ogni mestiere il suo rischio - Le tipologie di rischio per ciascuna professione
Leggi di piùDal 1996 Ringers Gloves ha assunto un ruolo rilevante nell'innovazione nel settore della sicurezza dei guanti da lavoro. L’obiettivo è quello di creare soluzioni più avanzate, altamente resistenti a tagli, strappi e impatti, garantendo la massima capacità operativa. Con una reputazione consolidata nel fornire la massima protezione contro gli impatti e la massima destrezza, i guanti Ringers sono il risultato di un impegno costante nel soddisfare le esigenze specifiche degli utilizzatori di dispositivi per la sicurezza delle mani.
I guanti da lavoro Ringers si distinguono per l'utilizzo combinato di materiali ad alta tenacità, come pelli bovine, similpelle poliuretaniche, nylon, nitrile e fibre sintetiche rinforzate. La lavorazione avanzata di queste fibre, insieme a trattamenti superficiali innovativi, garantisce flessibilità, resistenza e comfort ottimali senza compromettere la destrezza necessaria per svolgere le mansioni in completa sicurezza.
I guanti Ringers rappresentano una difesa affidabile per i lavoratori impegnati in varie attività, come la manipolazione di materiali, l'uso di strumenti e l'azionamento di macchinari pesanti. La F3 Technology, tecnologia proprietaria del marchio, integrata nello sviluppo dei guanti, soddisfa i requisiti settoriali per la protezione contro tagli e impatti, garantendo allo stesso tempo elevata sensibilità tattile e comfort durante l'intera giornata lavorativa.
La guida ANSI/ISEA 138 ha rivoluzionato il settore dei DPI, introducendo standard avanzati per testare e classificare dispositivi di protezione individuale in base a rischi specifici. Questa norma semplifica le decisioni sulla sicurezza, stabilendo requisiti minimi per prestazioni e classificazione dei guanti resistenti agli impatti. I guanti Ringers, soggetti a rigorosi test presso centri di ricerca come l'Università del Wisconsin-Milwaukee e Ansell, ottengono riconoscimenti per la loro efficacia contro abrasioni, tagli, lacerazioni e impatti. Ulteriori validazioni includono il rating EcoVadis per pratiche ambientali e sociali di alta qualità, insieme alla conformità alla norma EN ISO 21420:2020 che regola la progettazione dei guanti, garantendo standard elevati nel settore.
Il modello R-065, best seller della gamma Ringers Gloves, è un guanto antitaglio di Categoria III, di medio spessore realizzato in nitrile con fodera in HPPE, tessuto militare in polietilene ad altissimo peso. Certificato EN388 4X43DP e ANSI/ISEA 138 livello 2. La versatilità e la resistenza lo rendono adatto a diversi settori fra cui: manifatturiero, minerale, oil&gas, edilizia, meccanica, metallurgia. Inoltre, trova applicazioni anche nel terzo settore, in campi come il rescuing in caso di eventi disastrosi. È utilizzabile anche in ambienti umidi e a basse temperature, mantenendo all'interno calore, comfort e presa.
Il modello di guanti Ansell R-Flex R-068, certificato EN388 4X44FP e ANSI/ISEA 138 livello 2, offre una protezione aggiuntiva rispetto al precedente, basandosi su innovative proprietà contro impatti, tagli e liquidi. Dotato di protezione in TPR (gomma termoplastica) sia sulla parte superiore della mano sia su tutta la lunghezza delle dita, questo guanto garantisce una destrezza superiore. Lo spessore è medio-alto e la resistenza a strappi e lacerazioni è massima. La tecnologia brevettata di doppio rivestimento assicura una resistenza ottimale, mentre la finitura sabbiata amplifica le proprietà di presa sia su superfici bagnate che asciutte. Oltre a coprire le industrie citate per gli 065, gli 068 sono ideali per montaggio e smontaggio di tubi di grandi dimensioni, operazioni generali di pompaggio, carico e trasporto, concentrazione, miscelazione e pallettizzazione, industria chimica, servizi medici di emergenza, macchinari e attrezzature.
Il modello R-665, di Categoria II dotato di certificazioni EN388 4343CP e ANSI/ISEA 138 è realizzato in pelle fiore di capretto che offre una maggior sensibilità e consente di sentire i dettagli fini aumentando la precisione. Ideale per tutti i settori in cui è fondamentale avere una maggior percettibilità come edilizia, costruzioni e officine. La parte superiore in TPR offre un’efficiente protezione da impatti e taglio. Lo strato aggiuntivo sul palmo aumenta la resistenza al taglio, mentre le cuciture rinforzate sull'indice e alla base del pollice aumentano la durabilità del guanto.
Il guanto Ringers 074 R-Chem Impact offre un'eccezionale combinazione di impermeabilità, resistenza chimica, protezione contro tagli e impatti. Grazie alla tecnologia brevettata Ringers F3 e al design in TPR, assicura livelli superiori di destrezza e comfort. Il rivestimento testurizzato sul palmo migliora la presa, certificato secondo la norma EN374-1 AJKLMO. Con una valutazione delle prestazioni di Livello 1, raggiunta anche con esposizione a 100 °C, il guanto è conforme al metodo di prova per calore da contatto secondo la norma EN 407 B. Modello eccellente per la manipolazione di sostanze chimiche/liquide oltre a risultare una ottima alternativa nei settori industriali ed edili.
I guanti Ringers Gloves definiscono l'eccellenza nella protezione delle mani, offrendo soluzioni avanzate e innovative per garantire la sicurezza e la comodità dei lavoratori in una vasta gamma di settori.
Scopri i prodotti nella categoria Protezione Mani.
Photo Credits to Ansell
Ad ogni mestiere il suo rischio - Le tipologie di rischio per ciascuna professione
Leggi di piùI materiali con cui è realizzato l’abbigliamento antinfortunistico
Leggi di piùCome lavare i guanti da lavoro
Leggi di più